Estate, sole, momenti al lago

Sei più il tipo da montagna o da lago? Ti piacciono le escursioni a piedi e in bicicletta? O preferisci stare in acqua? Fortunatamente, non ci poniamo nemmeno queste domande. Perché qui nella regione turistica di Resia si possono fare entrambe le cose! Lasciati incantare dalla nostra regione...

Meravigliosamente percorribile

Passeggiare. Girovagare. Escursioni. Alpinismo. Qualunque siano i tuoi desideri durante la vacanza: a Resia hai “l'imbarazzo della scelta”. Qui trovi escursioni facili ma anche un po' più difficili. Ma una cosa è certa... ogni tour vale la pena. Consigliamo in particolare un'escursione e, naturalmente, una sosta obbligata alla Malga di Resia. La vista, quando hai davanti un piatto di canederli e il lago luccica sullo sfondo non ha prezzo. Se poi non ne hai ancora abbastanza, puoi scalare la vetta più vicina e guardare dall'alto la nostra bellissima valle!

Divertimento su due ruote

Piacere in bicicletta. Mountain bike E-bike. Al lago di Resia, gli appassionati della bicicletta possono aspettarsi grandi possibilità di scelta. Perché l'area intorno al lago di Resia e al vicino lago di San Valentino è fatta per impegnativi tour in bicicletta, ma anche per piacevoli gite con tutta la famiglia. Troverai anche sentieri ben segnalati di tutti i livelli di difficoltà. La ciliegina sulla torta sono ovviamente la splendida vista sul massiccio dell'Ortles, il lago e le possibilità di ristoro a valle o in quota presso malghe e rifugi.

Amanti dell'acqua state attenti

Lo sport in tutti i suoi aspetti e possibilità di divertimento sono molto importanti per noi. Il paesaggio dell'altopiano del lago di Resia è un vero Eldorado per tutti coloro che non ne hanno mai abbastanza dell'acqua. Quando il vento è favorevole, sia il lago di Resia che il lago di San Valentino vi invitano a fare vela, surf e kitesurf. Per chi preferisce la calma consigliamo una gita in barca sulla MS Hubertus Interregio - un'esperienza molto speciale e indimenticabile da provare al lago di Resia. I più "duri a morire" possono, ovviamente fare un tuffo nel lago e farsi qualche bracciata.